Dentista | Rimedi contro il dolore dei denti da latte

I denti che spuntano possono far male ed il dolore e’ dovuto soprattutto dalla mucosa della gengiva che si allarga e che in seguito verrà bucata dalla punta del dentino che spunta. 

Ma niente paura, qui di seguito troverai alcuni rimedi per alleviare il dolore:

Lo spuntare dei denti da latte è spesso accompagnato da piccoli fastidi. 
Per esempio, se il tuo piccolo saliva molto, è nervoso, non riesce a dormire, si porta le mani od oggetti in bocca, è sicuramente il segno che stiano spuntando i primi dentini. 
Alcune mamme possono notare anche altri sintomi come: sederino arrossato, feci molle e guance rosse.
Tali sintomi sono benigni e non dureranno più di 48 ore. 

Le soluzione per aiutare il tuo piccolo sono poche, purtroppo, ma sta a te trovare la soluzione che lui apprezzerà maggiormente. 
Per esempio, passa dolcemente il tuo dito (disinfettato e risciacquato bene) sulle gengive del piccolo, il massaggio allevierà sicuramente il dolore

In farmacia potrai trovare gel lenitivi come l’alovex dentizione, che grazie alla sua pellicola protettiva aiuta a ridurre i sintomi provocati dall’eruzione dei denti da latte. 
È facile da usare poiché si presenta sottoforma di una penna, dotato di un applicatore con setole di silicone che permettono di massaggiare le gengive ed è consigliabile utilizzarlo dopo i pasti e soprattutto prima della nanna.

Un altro rimedio, che il vostro bambino può prendere come un gioco, mordendolo a volontà, è l’anello refrigerante (da mettere in frigorifero). 

Ph Lorena Spampinato

A volte, anche la camomilla può aiutare a calmare il vostro bambino soprattutto nel caso in cui abbia difficoltà a dormire oppure è molto nervoso. 

Cosa molto importante in questi casi è quella di non dare pasti o bevande troppo calde poiché con il calore aumenta il flusso sanguigno e di conseguenza anche il dolore aumenterà. 

Ed infine  punta su coccole, piccoli baci e parole rassicuranti.. queste non dovranno mancare mai e sicuramente al tuo piccolo faranno piacere! 

Per chi volesse conoscere la cronologia dell’eruzione dei denti da latte, qui su momslowcost potrete trovare un articolo dedicato proprio a questo argomento, vi basterà cliccare qui per leggero, ed infine potrete scaricare il file del disegno “i miei primi dentini” cliccando qui, da poter aggiungere nella scatola dei ricordi di vostro figlio . 

Please follow and like us:
error

One thought on “Dentista | Rimedi contro il dolore dei denti da latte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *