L’abito da sposa | 4 consigli per scegliere quello giusto

La scelta dell’abito da sposa è una delle più emozionanti, ma anche delle più importanti, dei preparativi per il giorno del matrimonio.

Dalla proposta di matrimonio, la promessa di un’amore eterno e la fatidica domanda: “Mi vuoi sposare?”, la mente di una donna inizia a viaggiare più di un treno ad alta velocità.

abito da sposa

Ogni donna, fin da bambina ha un’immagine chiara di come vorrebbe vedersi quel giorno.
Chi sogna una gonna “baloon” per un’abito da principessa, chi ama il taglio a sirena o presferisce l’abito scivolato, semplice e al coltempo elegante.
Qulunque sia la scelta del modello, del colore e  del tessuto, l’abito dovrò rispecchiare la personalità di chi lo indossa.

Per rendere il sogno realtà è importante affidarsi ad un buon Atelier, che abbia una vasta selezione, che renda indimenticabile l’appuntamento e che sappia consigliarvi nella scelta.

La scelta del (mio) abito da sposa

Per scegliere l’abito del mio grande giorno ho optato per l’atelier
The Woman in White, per la vasta scelta di abiti che propone.
Sono ventitré case di moda, per un totale di 800 abiti di ogni genere.
Impossibile non trovare quello dei vostri sogni.

The Woman in White si trova a Roma e una volta entrate verrete subito proiettate in un magico mondo fatto di tulle, strass e pizzo.
Le ragazze dello Staff vi porteranno in una delle stanze prova e lì inizierà la magia.

atelier

4 consigli fondamentali per scegliere l'abito da sposa:

Poche ma buone.

“Poche ma buone” sono le persone che vi accompagneranno nella scelta.
Avrete bisogno di tranquillità e di una voce amica e sincera, che sia la mamma, la sorella o la testimone.

Prefissate un budget per l'abito da sposa

La serietà delle professioniste a cui vi affidate si comprende anche dal primo approccio con voi. Importante è che, dopo avervi messe a vostro agio, vi chiedano come prima cosa il budget che avete stanziato per il vostro abito. Arrivate quindi in Atelier con un’idea ben precisa. Questo consentirà loro di proporvi solo abiti in linea con le vostre esigenze e voi eviterete di innamorarvi di qualcosa al di fuori della vostra portata.

Ascoltate i consigli delle esperte

Anche se arrivate in Atelier con un’idea precisa dell’abito che desiderate, lasciatevi consigliare dallo Staff. Con voi ci saranno un’addetta alla vendita e una sarta professionista. Insieme sapranno sicuramente scegliere il modello che più si addice alla vostra fisicità. Quindi non partite prevenute. Provate i vostri modelli preferiti ma non fermatevi. Sentite cosa hanno da proporvi e cosa loro credano sia più adatto a voi.

Atelier con sartoria interna

Prediligete Atelier con una propria sartoria interna. La perfetta vestibilità finale del vostro abito sarà sicuramente una certezza. Inoltre, durante il primo appuntamento, potrete avvalervi del prezioso consiglio di una professionista in più.

Inoltre a The Woman in White ogni modello che proverete potrà essere modificato a vostro piacere. Interno all’Atelier si trova infatti un laboratorio di sartoria, dove mani fatate di sarte professioniste sapranno modificare ogni abito o crearne uno speciale su misura per voi.

E se non troverete nessun abito che soddisfi le vostre esigenze, potrete sempre optare per un modello creato apposta per voi.

abito da sposa

Detto questo non mi resta che augurarvi in bocca al lupo per la scelta del vostro abito. Godetevi questo magico momento e ricordatevi, l’abito perfetto esiste e una volta indossato sarà impossibile non capirlo.

Io, il mio l’ho scelto in meno di dieci minuti e brindare con mia mamma e lo staff di The Woman in White è stata davvero un’emozione indimenticabile. Adesso aspetto con ansia la seconda prova.

Curiose di sapere che abito ho scelto?
Beh, allora dovrete aspettare fino al 9 maggio 2020!

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *