Decorazioni natalizie a costo zero | Tutorial

Il Natale è “Un momento gentile, pieno di carita’, godibile e adatto per il perdono. L’unico periodo durante tutto l’anno,dove uomini e donne riescono ad aprire liberamente e volenterosamente i loro cuori,che di solito tengono chiusi.”.
Ed è tempo, il tempo da dedicare a chi amiamo.

Mi chiedo se non ci stiamo perdendo i vero senso di questa festività: l’amore, l’amicizia, la solidarietà e la condivisione.
Ho pensato di suggerirvi qualche decorazione natalizia riciclabile che potete realizzare con l’aiuto dei vostri bambini.
Vi permetterò di riscoprire la piacevole sensazione di passare del tempo insieme creando qualcosa che, incartata e messa via con cura, l’anno prossimo vi regalerà vecchi e piacevoli ricordi.

6 decorazioni natalizie a costo zero:

- La ghirlanda fai da te con il raccolto del bosco:

La natura è ricca di colori, perché non approfittare di ciò che ci regala?
Con il risultato di un bel raccolto realizziamo una ghirlanda natalizia. Aiutiamoci con un filo di ferro intrecciato, se opti per la forma tradizionale realizza un cerchio, sarà la base della nostra ghirlanda.
Ti basterà intrecciare il raccolto nel filo di ferro e decorarla a piacere.

decorazioni natalizie ghirlanda natalizia fai da te

- Fettine di arancia essiccate e stelline realizzate con bastoncini di legno

Tra i vari addobbi simbolici che fanno parte della tradizione natalizia non possono mancare le fettine di arancia essiccate per arricchire tutte le decorazioni delle feste.
Le fettine di arancia essiccate (nel forno per 2 ore a 100°) diffonderanno un piacevole aroma di agrumi in tutta la casa.

Per le stelline invece non ci occorre altro che spago e forbici con ovviamente i bastoncini di legno.

decorazioni natalizie

- Bastoncini di legno con il limone e rametti sempre verdi

Due creazioni del tutto riciclate: Essiccate due fettine di limone (il procedimento è lo stesso utilizzato per l’arancia) e con i rametti utilizzati in precedenza realizzare questa semplice decorazione dallo stile nordico.
Cosi come i “rametti sempre verdi”, riciclati dalla ghirlanda: con un piccolo rametto e lo spago, ecco fatta la magia!

decorazioni natalizie

- La ghirlanda in feltro e cotone

Uno dei materiali più adatti per la creazione delle decorazioni natalizie è senza dubbio il feltro e, se avete a vostra disposizione porzioni di questa morbida stoffa in colori differenti, potrete tranquillamente divertirvi a creare dei lavoretti di Natale in compagnia dei vostri bambini.
Un esempio? Una ghirlanda con le casette, stelline e cotone.

casette in feltro
Please follow and like us:
error

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *