5 serie tv da guardare assolutamente

Conoscete il nuovo trend finlandese Kalsarikännit?
Tradotto sarebbe “stare in casa is the new uscire” e consiste nel preferire una tranquilla serata combo divano e serie tv, piuttosto che una movimentata uscita con gli amici, il classico obbligo del sabato sera che prevede combo ben più sfiancanti.

Con questa nuova moda (la scoperta dell’acqua calda) e la conseguente fine dei sensi di colpa, possiamo finalmente rilassarci sostituendo i cocktail con una tisana, oppure tenendo comunque gli alcolici (come vorrebbe in realtà il Kalsarikännit) ma anche e soprattutto il pigiama.
Adesso che possiamo buttarci sul divano e sentirci comunque “cool”, è arrivato il momento.
Di cosa? Ma di iniziare la maratona delle serie tv!

Il fenomeno delle serie tv:

Credetemi, ad oggi le serie tv non hanno davvero niente da invidiare ai film che sbancano al botteghino. Ce ne sono alcune ormai cult che non hanno bisogno di presentazioni, ma se siete tra quelli che per qualche arcano motivo non conoscono ancora Stranger Things, La casa di carta, Narcos, Black Mirror o Breaking Bad avete già la vostra lista, per tutti gli altri:

5 SERIE TV POCO CONOSCIUTE DA VEDERE ASSOLUTAMENTE

MANIAC

Maniac serie tv

Due parole, anzi quattro: Jonah Hill e Emma Stone in una mini serie tv romantico/fantascientifica super originale, da stare incollati allo schermo tutte e 10 le puntate consecutive con il fiato sospeso (con pausa solo per il bagno). New York 2018, programma di sperimentazione anacronistico ma favoloso, computer e manopole anni ’80 con funzioni ipertecnologiche come la lettura dei sogni.
Entrambi coinvolti per ragioni diverse, fortuitamente ed irrimediabilmente uniti in un unico destino, ognuno con i propri casini, costretti adesso a risolverli insieme in una miriade di mondi e storie impossibili.
Perché spesso dimentichiamo che togliere il centro da noi stessi, è l’unica cura efficace.

LIVING WITH YOURSELF

LIVING WITH YOURSELF serie tv

Avete presente il 6° giorno con Arnold Schwarzenegger?
I presupposti sono quelli ma il protagonista è Paul Rudd, lo Hugh Grant delle commedie americane, non romantiche -quello è proprio Hugh Grant!- ma demenziali. Non voglio aggiungere altro, essendo una miniserie vi “spoilererei” il più ed il meglio, vi dico solo che come avrete già capito recita con se stesso ed il risultato è semplicemente sublime. Perché non sarò né la prima né l’ultima a scegliere una serie solo per l’attore.

ARRESTED DEVELOPEMENT

ARRESTED DEVELOPEMENT

“La storia di una famiglia agiata che ha perso tutto e di un figlio che prova a tenerla unita, suo malgrado”

Voce narrante da “Pushing Daisies” e bizzarre dinamiche familiari alla “Modern family”. Questa serie semi-originale Netflix vanta un cast eccezionale capitanato da Jason Bateman e magnifici cammei tutti da gustare, la prova che le serie hanno da tempo raggiunto e conquistato definitivamente l’olimpo holliwoodiano. Si ride tanto (ndr)

THE LETDOWN

THE LETDOWN serie tv

Perché lei è tutte noi. Audrey, neomamma che all’incontro del gruppo di supporto dove mamme e bimbi si conoscono per la prima volta, solo al momento dei convenevoli quando le viene chiesto con chi avesse lasciata la sua bimba, si rende conto di averla dimenticata (beatamente addormentata) fuori dalla porta appoggiata a terra nell’ovetto.
Nel pieno degli sbalzi ormonali Audrey si tira su a colpi di sarcasmo, perché su certe cose bisognerebbe riderci sopra, non affondarci dentro.
Serie in lingua originale per chi ama l’arte della leggerezza (applicabile anche alle difficoltà del post partum).

OA

Oa sere tv

Per chi ama scervellarsi senza capire una mazza di quello che sta guardando. Ma anche per chi trova famigliare quella sensazione di conoscere da sempre una persona appena conosciuta, di aver già vissuto quel momento chissà dove e chissà quando, di aspettare qualcosa o qualcuno, anche se non si sa cosa o chi. Per le persone che hanno l’impressione di stare vivendo la vita di qualcun altro, di non essere nel posto giusto, oppure che sia quello il posto ma non il momento, o che in quel preciso istante dovrebbe essere altrove. A chi crede nelle connessioni, tra le persone, quelle indissolubili che nel bene e nel male ci rendono quello che siamo, per sempre. Per chi è convinto che alla fine ci sia un posto e un tempo per tutto, ma soprattutto per chi crede fermamente nell’amore e in quel filo invisibile che lega tutto, con un doppio nodo.

Se almeno una volta nella vita vi siete fatti una domanda in proposito, sappiate che la risposta potrebbe trovarsi in un altro universo, nelle mani di una persona con il vostro nome e la vostra faccia, ma con una storia completamente diversa. Perché ogni scelta apre una porta qui, ma ne spalanca mille altrove. Se non ci avete capito nulla ma vi è piaciuto comunque leggerlo, questa serie fa decisamente al caso vostro!

Io le ho viste tutte, parto con la 4° stagione di Arrested Developement, alla prossima!

Please follow and like us:
error

19 thoughts on “5 serie tv da guardare assolutamente

  1. Sono un amante di serie tv ma devo dire che non ne ho vista neanche una di queste, però tra tutte, quella che mi ispira di più è assolutamente the OA. Magari la metto in lista e appena ho finito Jessica Jones, che sto guardando adess, la inizio.

  2. Innanzi tutto una domanda: sono su Netflix? Le posso guardare quando voglio? Perché io tutte le sere sono fuori per eventi e rientro in genere verso le 22,30 circa. Poi scrivo magari un articolo e vedo le serie dopo mezzanotte. Grazie comunque delle info.

  3. Non conoscevo questa pratica, ma in fondo in Finlandia in inverno non è facile uscire. Se sono su Netflix magari provo a vedere quelle più interessanti, ciao

  4. Purtroppo da quanto è nato il piccolo bisonte il nostro unico uso della TV è guardare il TG ad ora di cena. Poi siamo troppo esausti e, comunque, qualunque cosa trasmettano (a parte i cartoni animati) non è adatto a lui e si spaventa. Però mi piacerebbe poter tornare a guardare qualcosa… Speriamo in futuro.

  5. Da quando ho Netflix sono sempre alla ricerca di nuove serie dato che ne guardo tantissime, seguirò i tuoi suggerimenti cominciando da ARRESTED DEVELOPEMENT dato che ho adorato Modern Family…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *