Bere di più? Prova queste 5 acque aromatizzate

Partiamo subito con una curiosità: sapete qual’è la prima cosa che ti dice una nutrizionista quando inizi una dieta? Oppure quando chiedi al tuo dottore o estetista di fiducia, come eliminare la cellulite? O anche al dermatologo, quando chiedi come migliorare la tua pelle? Addirittura, anche quando chiedi al tuo oculista, come far star meglio i tuoi occhi? La risposta è sempre una: bere molta acqua !

L’acqua è una delle componenti principali del nostro corpo e tutto l’organismo dipende proprio dall’oro blu, soprattutto per l’eliminazione delle tossine dagli organi vitali e per il trasporto dei nutrienti verso le cellule. Inoltre, l’acqua è necessaria per mantenere la corretta umidità delle mucose del naso e della gola. La carenza d’acqua può causare disidratazione, una condizione che non permette al corpo di funzionare regolarmente. Anche uno stato di disidratazione leggero può causare affaticamento e senso di stanchezza

Proprio per evitare questo, ho pensato di consigliarvi 5 ricette di acque aromatiche che vi aiuteranno a bere di più, con gusto!

Si tratta molto semplicemente di acqua arricchita di erbe aromatiche e frutta (e perché no, anche fiori commestibili):

Partiamo dal classico: menta e limone.

Tagliare il limone a rondelle, privandolo di semi e aggiungere la menta.  Il limone è molto famoso per le sue proprietà benefiche ( fonte di vitamina C, favorisce la digestione ecc) . Si può conservare i frigo fino a 12 ore.

Prugna e lavanda.

Lo sapevi che la prugna è famosa per la sua azione antivirale e antibatterica? Purifica il corpo dalle tossine, e riduce il colesterolo! Ottima anche per merenda, dopo aver finito la bevanda, anche lei si può conservare in frigo fino a 12 ore.

Finocchio, mela e limone.

Noto soprattutto per le sue proprietà digestive: Il finocchio previene la formazione dei gas intestinali e contiene anetolo, una sostanza in grado di agire sulle contrazioni addominali, il finocchio, dal sapore croccante e dolciastro, è inoltre un ortaggio ricco di antiossidanti e ha proprietà antinfiammatorie e depurative. 

Cocomero, menta e limone.

Perfetto per questa stagione, ci aiuterà a fare più “plin plin”.

Cetriolo, menta,limone e zenzero.

Ottimo anche come centrifugato detox in quanto insieme, aiutano ad anti ossidare e depurare l’organismo, combatterete pesantezza alle gambe, ritenzione idrica e stanchezza… con un azione rinfrescante.

Questi sono solo 5 esempi di acqua aromatizzata detox , ma creare nuove ricette è assai facile: tutto ciò che vi occorre e l’acqua, una bottle..e verdura, frutta di stagione e erbe aromatiche a volontà! Create i vostri mix e ricordatevi di taggarci ( @mammashawl e @momslowcost ) nelle vostre stories o post, saremo lieti di ri condividerle .

Please follow and like us:
error

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *