La nuova moda dei quadretti nascita, creativi e non banali | Intervista a @__infinity.dreams__

Sfondi dalle molteplici fantasie, colori tenui, caratteri dallo stile cartoon e disegni stilizzati.
La nuova moda, tra le creative con pennino e tavoletta grafica, è il quadro decorativo.

Nasce dell’ormai conosciuto e molto amato quadretto nascita, successivamente si trasforma e approda il quadro decorativo con illustrazioni e frasi motivazionali, che rappresenta la personalità di chi lo acquista e dona un pizzico di colore e allegria all’arredamento.

Da quando ci siamo trasferiti in questa nuova casa, bianca, anonima e molto vissuta, ho sempre avuto la triste sensazione di non sentirla mia.

Ho conosciuto Federica, grafica di mestiere, amante dell’interior design, e creariva nel suo shop online @__infinity.dreams__.

Le sue stampe dalle grafiche infantili e dai colori pastello mi hanno catturata. Ho immaginato di portare questo colore nel nostro appartamento e il cambiamento, seppur piccolo, ha regalato un altro aspetto al nostro nido.

Amore e passione, hanno fatto sì che nascesse Infinity Dreams, ma chi è Federica?

Ciao Federica, da cosa nasce questa passione per la grafica e per l’interior design?

La passione della grafica ha sempre fatto parte della mia vita e delle mie passioni, amo disegnare fin da bambina.

Come mai hai optato per la grafica infantile piuttosto che un’altra tematica?

Ho due nipoti meravigliosi che mi hanno ispirata loro a creare grafiche di questo genere.

Ti immagino una donna con block notes e una penna sempre in borsa, pronta per disegnare tutto ciò che le viene in mente.
Sei proprio così? Viaggi costantemente con la fantasia o l’idea arriva quando realizzi il disegno?

Ne ho più di uno ed in più borse, non si sa mai 🙂 mi capita spesso che magari mentre faccio altro veda o senta qualcosa che mi faccia dire “uuuh, questa me la devo ricordare” come ad esempio il quadretto “i’m Batman” è nato proprio da mio nipote; lo chiamavo sempre “il mio principino” un pomeriggio mi guarda con quel bellissimo faccino arrabbiato e mi fa “eh no, io tono Batman tia”.
Ho riso talmente tanto per la scena stupenda che non ho resistito.

Cosa ti ha spinto ad aprire @__infinity.dreams__?

Sinceramente? Mia sorella…lei ha sempre creduto in me ed ha sempre cercato di spronarmi nel tentare finché un giorno non mi ha dato via di fuga creando lei stessa la mia pagina e dicendomi “bene, ora buttati e zitta”!

Quando ci siamo conosciute mi hai raccontato che ad occuparvi di Infinity dreams siete in due, tu ti occupi della grafica e tua sorella del piano editoriale, come è nata questa collaborazione? La grafica è una passione coltivata da entrambe?

Inizialmente si, sinceramente ero molto ignorante per quanto riguarda l’utilizzo dei social quindi all’inizio mi ha dato una mano immensa <3 nonostante lei di grafica non se ne intenda è riuscita a darmi molteplici aiuti ed è anche ispirazione da alcuni quadretti che ho realizzato 🙂 non la ringrazierò mai abbastanza per l’aiuto e la spinta che mi ha dato.

Trovo i tuoi quadretti nascita differenti da quelli già proposti nei vari shop online, ampia scelta di colori e disegni, adattabili a qualsiasi contesto, uno stile tutto tuo, che contraddistingue la tua “bottega di grafica”.
Come hai scelto di differenziarti dalle altre creative?

Sinceramente è il mio stile in generale, l’ho semplicemente rielaborato per l’infanzia…sono dell’idea che “semplice è più bello”; non sono il tipo di persona che ama le cose sfarzose o con troppi fronzoli ed ho riscontrato con molte mamme che questo modo di pensiero piace.

Qual è il quadretto più richiesto?

Direi la linea Super Heroes in generale della quale a breve usciranno nuove creazioni…ma per ora ssssssh, mi raccomando eeeh 😉

E quello che ti piace di più?

Senza esitazione, direi il quadretto nascita di Leonardo…il tanto desiderato, cercato ed amato fagottino che abbia mai visto… è il figlio della mia migliore amica, la quale ne ha passate veramente prima di riuscire ad avere questa immensa gioia, quindi per me ha un valore immenso.

Parliamo di low cost, credi che l’handmade possa essere low budget?

È logico che, secondo il mio parere, varia dal tipo di handmade…ci sono certi lavori handmade che sono talmente lavorati che anche volendo è impossibile essere lowbudget…mentre altri come nel mio caso che sono sì ore di lavoro ma che comunque ti permettono di rientrare nei budget ed essere moderati con i prezzi per la clientela.

Quanto trascorre solitamente tra la richiesta di una grafica e la spedizione? Può essere un’ottima idea per un regalo last minute?

Dipende, la grafica non è una tempistica ben precisa…ci sono certi lavori che in una mezz’ora vengono realizzati, altri che invece richiedono più ore di loro o più correzioni perché, come scrivo sempre anche nei miei post, i miei lavori sono tutti personalizzabili o realizzabili su commissione…per quanto riguarda la tempistica di consegna, quando devo essere velocissima mi servo dei corrieri i quali mi consegnano il pacchetto in 24 ore (naturalmente costa in pochino di più, ma in un giorno è consegnato).

Tre parole per descrivere @__infinity.dreams__:

Passione, creatività, amore.

E dal futuro cosa ti aspetti?

Sinceramente non ci ho pensato, l’unica cosa che mi viene da dire è di continuare ad andare avanti, perché amo tantissimo realizzare queste grafiche e vedere la clientela soddisfatta dei miei lavori.

Il profilo Instagram di @__Infinity.dreams__: Clicca qui

Please follow and like us:
error

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *