Lo stile Mini me è la tendenza più in voga dell’ultimo anno.
Il guardaroba dei nostri bambini ne è la prova, la moda kids segue i trend della moda adulta, con un occhio di riguardo ai tessuti e ai tagli che donano praticità al capo.
Scopriamo insieme le nuove tendenze per l’estate!
Moda bambina:
Mini-dress, colori pastello e fantasie.
Il vero protagonista di questa stagione è il mini-dress, in vari modelli, dal tessuto rigido o scivolato, l’importante è che sia corto e sbarazzino!
Si prediligono ancora i colori pastello e le fantasie dal tratto romantico, non passano però di moda i tessuti con pattern tropicali, già proposti lo scorso anno.
Nuovamente in voga top e abiti con balze e ruches, frange e pois di diverse dimensioni.
Un’estate dal carattere vintage, dove i dettagli fanno la differenza, tornano infatti gli ingombranti e tondeggianti bottoni anni 50′ e i classici colletti ricamati
Anche per questa stagione prevale lo stile sporty-chic un mix di capi tra quelli più raffinati a quelli più Street, per essere comodi ed eleganti allo stesso tempo.
Sarà lo stile più amato dalle bambine, potranno indossare maxi t-shirt abbinate ai sandali, oppure optare per dei pantaloni sportivi, camicia, maxi blazer e scarpe da ginnastica.
L’ultima tendenza per quanto riguarda lo stile sporty-chic è il pigiama style, parliamo dei completini in seta, che ricordano un pigiama ma che possono essere indossati in ogni occasione.
Moda bimbo:
Anche per la moda bambino troviamo nuove proposte per questa calda stagione.
Nel loro guardaroba predominerà lo stile “urban style“, quindi t-shirt, maxi felpe, denim a cinque tasche, bomber e bermuda in morbida felpa!
I colori saranno i protagonisti!
Un esplosione di tinte, il giallo in varie nuance, il verde, il blu elettrico e il rosa, colore da sempre accostato all’armadio delle bambine.
Shirt dalle stampe floreali e le righe, che saranno le protagoniste dei loro outfit.
Infine anche per i maschietti, sarà l’anno degli accessori come zaini cool e coloratissimi occhiali da sole.

A voi la scelta su quale look puntare!
Moda baby:
Da non sottovalutare la moda neonato, penserete alle solite tutine a tinta unita e ai pagliaccetti con piccoli decori, ma la verità è che a far la differenza saranno i dettagli!
A partire dai tessuti eco-friendly e dai colori chiari come il bianco, il panna e l’ecrù.
Per le bimbe abbiamo ampi pagliaccetti, gonne a ruota e stampe floreali, per i maschietti potrete optare per tutine a tinta unita o a quadretti di varie dimensioni.
La vera novità è l’abolizione dei soliti colori, rosa e blu, e l’esplosione di colori neutri, come verde e giallo, che andranno benissimo sia per lei che per lui.
