Locrea_Lacla | Un hobby che diventa un lavoro

Claudia si racconta: la sua vita da mamma e
l'amore per il cucito.

Claudia è una mamma a tempo pieno, una donna che ama reinventarsi e giocare con la creatività, dedica il tempo libero alla sua grande passione, il cucito, nel giugno del 2018 trasforma il suo hobby in un lavoro, nasce Locrea.

Come nasce Locrea?

Nasce dall’esigenza di creare una cornice ricamata per la camera di Benedetta, mia figlia.
Da quel giorno ho scoperto l’amore per il ricambio e solo successivamente ho acquistato la mia prima macchina da cucire.

Da quest'idea nasce la passione per il cucito creativo, dove hai imparato questo mestiere?

Mia zia è sarta, non abitiamo nella stessa città ma riempe il mio bagaglio di curiosità con i suoi consigli e questo con il tempo mi ha permesso di imparare questo mestiere.

Nel tuo profilo hai scelto di proporre pochette per mamme e bambine, come ti è venuta quest'idea?

Tutte le creazioni che trovate nel mio profilo nascono dalle mie idee, sono sempre stata una persona creativa, quando organizziamo delle feste con gli amici sono io ad occuparmi degli addobbi, mi piace e mi stimola.

Inizialmente non avevo valutato la creazione di pochette anche per le più piccole, avevo ideato delle pochette per le mamme, utilizzando il tessuto neoprene (che amo!).

Le mie prime creazioni sono state un regalo per le amiche, proprio loro hanno testato le pochette e quando ho avuto ricevuto dei feedback positivi ho scelto di proporle nel mio profili Instagram.

Cosa ne pensi della moda Mini-Me?

È uno stile che apprezzo, difatti propongo spesso accessori mini-me, ho da poco creato uno zaino per me e utilizzando lo stesso tessuto l’ho proposto in formato più piccolo per la mia bambina.

Valuto molto la scelta del tessuto, se il tessuto me lo permette creo pochette per le mamme e sciarpe abbinate per i bambini.

Gli accessori mini me mamma/bambino sono un’ottima alternativa per un regalo ponderato e low budget.

Parliamo di low cost, credi che l'handmade possa reputarsi
low budget?

Non è sempre possibile proporre un piccolo prezzo per una creazione realizzata a mano, implica un gran lavoro ed è giusto che l’handmade costi leggermente di più rispetto ai prodotti in serie.

Ricordiamo che un prodotto creato a mano è un prodotto unico e realizzato apposta per il cliente.

Reputi le tue creazioni low cost?
Dove possiamo acquistarle?

Sì, le mie creazioni sono low cost.

Potrete acquistarle online tramite il mio profilo Instagram, effettuo spedizioni o consegno a mano nella mia città natale, Genova.

Tre aggettivi per descrivere le tue creazioni.

Originali, utili e uniche.

Originali poiché nascono da una mia idea o dall’idea della cliente che effettuerà l’ordine, studiate per la loro utilità e uniche, tutte le creazioni possono essere personalizzate.

Ii profilo Instagram di @Locrea_Lacla: clicca qui

“La creatività è la naturale estensione del nostro entusiasmo”

Please follow and like us:
error

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *