Home decor | La befana vien di notte

Dopo le grandi festività Natalizie è il giorno dell’Epifania che chiude definitivamente il vecchio anno, portando via con se tutte le feste appena trascorse.

Nell’immaginario collettivo la Befana è raffigurata da una vecchietta mal curata, con un lungo naso, uno scialle che le avvolge il capo e un una lunga gonna nera. In sella alla sua vecchia scopa volante porta doni, caramelle e cioccolatini ai bimbi di tutto il mondo, senza dimenticare mai un pezzetto di carbone per i più monelli.

Nella notte che precede il 6 gennaio avviene la magia..

Per gratitudine i bimbi le lasciano un bicchiere di latte e dei biscotti, che al risveglio troveranno mangiucchiati.
Eh si è proprio questo che crederanno i nostri dolci bimbi, che invece non immagineranno nemmeno cosa a noi poveri genitori toccherà fare per non essere beccati.

Attraverso loro anche noi ritorniamo un po’ bambini, io mi diverto tantissimo a far sì che tutto sia perfetto.
Non amo regalare giochi ai miei bimbi per l’Epifania, poiché già a Natale ne hanno ricevuti abbastanza, quindi mi limito solo alla calza, ovviamente sarà una calza personalizzata.

Le calze personalizzate

Queste le ho fatte realizzare nel mio negozio di fiducia angelicahomestabiae, quest’anno ho scelto queste in velluto con bordatura tartan (come avrete già capito adoro il tartan) e fiocchetto in tono.

Queste rosse andranno alle due femminucce.
Le trovo eleganti ed estremamente raffinate.

Mentre per il maschietto ho scelto questa interamente tartan in questa tonalità di verde con bordatura in velluto e fiocchetto sempre in tono.
A dir poco fantastica.

Dopo aver comprato cioccolatini, caramelle e dolciumi vari (che non scelgo a caso, seguo sempre i loro gusti e acquisto caramelle adatte alla loro fascia d’età) adagio il tutto in queste graziose calze e le sistemo vicino al camino, la cornice ideale.

Insieme ai bimbi preparo un piattino con dei golosi biscotti ed un bicchiere di latte che poggio sulla mia slitta in legno (questa potrete acquistarla la su arredocasadasogno), sarà il mio spuntino quando loro saranno a nanna.

Di sicuro anche voi come me aiuterete i vostri cuccioli nell’impresa di terminare tutta quella cioccolata.. ma per loro ci sacrificheremo volentieri. Vero?

Ultimo colpo di grazia, per poi iniziare con i buoni propositi del nuovo anno, nel prossimo articolo non mancheranno consigli per rimetterci in forma. 

Ah dimenticavo..

La befana vien di notte!

Con le scarpe tutte rotte,

col cappello alla romana ,

viva viva la Befana!

Buona epifania e al prossimo articolo!

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *