Tiger | Calendario dell’avvento fai da te

Sta per iniziare il mio periodo dell’anno preferito.
Quello in cui la casa si addobba a festa e si riempie di mille profumi: candele sempre accese e biscotti fumanti che escono dal forno.

Il periodo in cui si accentuano le mancanze ma anche i legami veri, quelli importanti. Il periodo delle luci, delle cene con amici e parenti, di regali scartati, di alberi addobbati.
Dicembre, un mese che sa di magia, soprattutto da quando sono nate le mie bimbe. Proprio con loro, sabato, inizieremo il nostro count down verso quello che sarà il giorno piu magico di tutti, il giorno di Natale.

Quest’anno la mia scelta del calendario dell’avvento è caduta su quello di Tiger. Girando per il negozio ne ho trovati diversi, alcuni già pronti, altri da comporre.
Ma questo che vi mostro qua sotto, è quello che mi ha conquistato più degli altri.

È un calendario dell’avvento fai da te, composto da una scatola con 24 finestrelle che si apre e rivela al suo interno un organizer, dove poter riporre le sorprese che vogliamo far trovare ai nostri bambini, nei vari giorni che precedono il Natale.

Le sorprese che potete mettere dentro sono molteplici.

Alcune le ho trovate direttamente da Tiger e sono, un bucafogli con la stampa della farfalla, un set di deliziosi anellini con unicorno e un lucida labbra super rosa.

Nelle altre caselle metterò sicuramente dei cioccolatini della kinder sempre super apprezzati dai bambini, delle gommine da cancellare con stampe colorate e nell’ultima casella, quella del 24, troveranno una bellissima sorpresa.

Siccome il regalo che avete pensato per la vigilia di Natale non entrava nello scomparto previsto per quel giorno, ho pensato di metterci un biglietto.
Ma non sarà un biglietto di auguri, sopra infatti vi sarà scritto il primo indizio di una caccia che le porterà a trovare un vero e proprio tesoro.

Ovviamente potrete comporlo anche per i maschietti, basterà cambiare anellini e lucidalabbra con macchinine e dinosauri.

Spero che la mia idea vi sia piaciuta. Adesso siamo curiose di vedere le vostre… mettete i vostri calendari dell’avvento fai da te nelle storie di instagram e taggate @momslowcost e @mammapuntoacapo.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *