Una nuova moda | Il mini-me

Quante volte, da piccole, abbiamo sognato di indossare i tacchi a spillo della mamma o quell’abito scintillante che teneva nell’armadio? E quante volte di nascosto lo abbiamo fatto?

Come nasce il mini-me:

Mamme e figlie vestite in modo coordinato, è decisamente la tendenza del momento, (sapete già quanto io l’apprezzi) una tendenza che viene lanciata dalle star Hollywoodiana come Jennifer Lopez, Beyoncé e Kim Kardashian, da lì, visto l’enorme successo sui social, molte case di moda hanno iniziato a produrre linee di abbigliamento, calzature e accessori coordinate per mamme e figli.

Noi ve lo avevamo già accennato in un precedente articolo, dopo averla vista spopolare sul web e la  conferma ricevuta dalle collezioni proposte al pitti bimbo la moda kids AW 2018/19 vedrà il Mini-Me farsi sempre più largo. La parola chiave è “divertimento”, con abiti coordinati in modo che mamme e bambini possano essere complici anche nello stile. 

E mentre le bimbe giocano a indossare scintillanti “party dress” , biker jacket e calzature glamour come quelle della mamma, i maschietti si divertiranno ad imitare i loro papà con abiti sartoriali, jeans e felpe. 

Cresce sempre di più anche la tendenza Maxi you ovvero gli abiti delle piccole vengono riprodotti in versione maxi per le mamme. Il Mini me non impone nessuna regola, infatti non è importate vestirsi uguali, a volte basterà coordinare le stampe e scegliere gli accessori giusti.

Da Dolce Gabbana e Gucci che ci invadono con fantasie a fiori ai marchi low-cost, le proposte non mancano. 

Ed ecco qualche e-commerce adatti alle nostre esigenze, ovviamente #lowcost.

PatPat e Popreal hanno una vasta scelta di capi mini me, con modelli per tutti i gusti, proposte sfiziose e colorate, troverete look coordinati non solo per mamma e figlia ma per l’intera famiglia. Acquistate però con largo anticipo, i tempi di consegna potrebbero essere un po’ lunghi.

Anche catene come H&M, OVS e Zara hanno inserito dei capi coordinati che troverete nelle varie collezioni. Un’ottima alternativa per chi non ama effettuare acquisti online.

Se invece avete delle richieste specifiche, vi piacerebbe indossare degli abiti che avete immaginato ma che non siete mai riuscite a trovare, su Instagram trovate PiccolaMeHandmade, Rachele e il suo staff saranno felici di realizzare i vostri sogni, qualsiasi cosa abbiate in mente la trasformeranno in realtà! 

Se siete ancora alla ricerca nella sua gallery troverete già tantissimi modelli che realizzano in coordinato mamma-figlia, adatti per ogni occasione, uno stile per me unico.

Un ultimo prezioso consiglio:

Quando si creano degli outfit uguali per mamma e figlia bisogna rispettare dei canoni precisi, per cui non si ridicolizzi l’una o l’altra, dunque non esagerate, con la giusta misura sarà un momento di condivisione, un’esperienza divertente per grandi e piccoli.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *