Coccole d’autunno | Pelle secca e freddo

Quante di voi dopo l’estate si ritrovano con la pelle spenta, più secca e sensibile?

L’esposizione al sole, il cloro e la salsedine, per quanto siano la compagnia ideale per l’estate, purtroppo, hanno le loro conseguenze su pelle e capelli
Non sono una grande amante del freddo quindi l’autunno l’ho sempre preferito all’inverno e l’ho sempre visto come una “cozy season”: la stagione delle coccole, della comodità, dei primi maglioni, dei the caldi e perché no, della cura del corpo. Io direi che ottobre è proprio il mese più adatto per prepararsi all’arrivo del freddo. Non dobbiamo dimenticare che la pelle, oltre ad essere il più esteso è anche uno degli organi più importanti; dobbiamo coccolarla per renderla il miglior biglietto da visita che abbiamo a disposizione. 

Pelle secca e freddo, come trattarla.

Oltre alla detersione giornaliera con un prodotto delicato, questo è il momento più adatto per fare settimanalmente degli scrub esfolianti: serviranno a rimuovere lo strato superficiale della pelle e ad uniformare l’incarnato. Questo chiaramente vale sia per la pelle del corpo che del viso ma oggi ci occupiamo di quest’ultima… della serie: “mettiamoci la faccia!”
 

In commercio ce ne sono tanti validi di fasce di prezzo differenti: 

FAI DA TE

Possiamo scegliere di usare prodotti specifici oppure optare per ingredienti naturali che abbiamo comunemente in casa: Sale, zucchero, caffè, miele, limone, yogurt.

Vi lascio la ricetta per uno scrub illuminante:
2 cucchiai di olio di cocco dalle proprietà super idratanti
2 cucchiai di zucchero di canna, che, con i suoi granelli, esfolierà delicatamente la pelle
succo di limone q.b., ideale per purificare ed illuminare 
Lasciate agire circa 15 minuti e poi sciacquate con acqua tiepida. Ricordatevi sempre che la pelle ha bisogno di essere reidratata dopo l’esfoliazione, quindi via libera a creme o maschere idratanti! 
A tal proposito vale lo stesso discorso degli scrub: potete optare per prodotti già disponibili in commercio in base alle esigenze oppure scegliere di preparare qualcosa handmade! 
Chi mi segue su instagram molto probabilmente sa che amo le maschere in tessuto di TonyMoly, disponibili nei negozi Sephora o su Amazon.
Io sono una grande fan delle maschere, ne provo spesso di nuove e nei pochi momenti liberi che mi lascia Edoardo, trovo sempre il tempo per farne una. 
 

Vi lascio un’ultima ricetta qualora decideste di mettervi all’opera e prepararne una in casa.

Questa vi darà una vera e propria sferzata di energia e sono sicura che diventerà presto la preferita di tante. Il motivo sono i suoi ingredienti : yogurt, cacao e miele
Adatta a tutti i tipi di pelle ha un alto potere tonificante e idratante!

Unite in una ciotolina 1 cucchiaio e mezzo di yogurt (bianco naturale), 2 cucchiaini di cacao amaro e 1 cucchiaino di miele. Stendete bene la maschera su tutto il viso e il collo evitando contorno occhi e labbra e lasciatela in posa circa 15 minuti. La pelle sarà morbida e profumatissima! 

 
Buone coccole a voi, ragazze e alla prossima!  
Se seguite uno dei miei consigli ricordatevi di taggare @ceciliacozzoni @momslowcost #mammachebeauty !
Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *