Color your home | Arredare casa a tema autunnale

I COLORI DELL'AUTUNNO

Lasciamoci ispirare..

E’ quasi il tramonto, passeggio con Antonio lungo il mare, il mio sguardo è rivolto all’orizzonte; osservo il sole tramontare e rimango affascinata dal mix di colori che crea. Provo ad identificarli ma sono troppo particolari e quindi mi abbandono al suo fascino, abbraccio il mio bimbo e mi godo il momento.

In autunno, non andare dai gioiellieri a vedere l’oro; vai nei parchi!
(Mehmet Murat ildan)

Spesso attribuiamo all’autunno sentimenti malinconici, sarà perché le giornate si accorciano, il clima cambia, le foglie cadono… Dovremmo prepararci ad accogliere questa bella stagione con tutti i suoi colori caldi e lucenti, con le verdure, gli ortaggi e l’ottima frutta di stagione. E per farla entrare anche nelle nostre case, per rendere anch’esse autunnali oggi vi lascio alcuni consigli. 

I colori

Tra tutti i colori autunnali secondo me l’arancio zucca è in assoluto quello che rispecchia appieno l’idea di autunno; è un colore facile da abbinare, per questo può adattarsi ad ogni casa e sposarsi con tutti gli stili. Potremmo utilizzarlo sui cuscini del divano, il tappeto all’ingresso o in camera da letto come copriletto, ed abbinarlo a colori neutri: tipo beige, giallo paglia.

Passiamo al marrone caldo delle foglie cadute, proprio con queste ultime potremmo creare un favoloso centrotavola, per arricchire la nostra sala da pranzo e donarle un’atmosfera autunnale.

Continuiamo con il rosso, tipico delle mele di stagione, possiamo aggiungere un pouf in soggiorno per rendere l’ambiente caldo, originale e ricco di sfumature. Non dimentichiamoci del viola vino, vero e proprio colore autunnale, più difficile da adattare e abbinare perché troppo scuro, provate allora a giocare con il contrasto, per esempio utilizzandolo nei complementi d’arredo, come delle belle candele profumate o  un runner da tavolo, un bel porta frutta che completerà l’arredo e donerà colore.

E per finire c’è il giallo curry adattabile anche ad ambienti ultra moderni o un pò più minimal, lo si può abbinare ai mobili chiari, in legno frassino, al celeste pastello o al grigio. Una lampada o una bella coppia di asciugamani, piccoli dettagli che diventano un’ottima soluzione per permettere al giallo curry di scaldare il nostro ambiente.

Nel profilo Instagram di Momslowcost abbiamo lanciato una domanda, visualizza le storie per rispondere!

Spero anche questa volta di esservi stata d’aiuto, come sempre aspetto i vostri commenti e consigli.

Please follow and like us:

8 thoughts on “Color your home | Arredare casa a tema autunnale

  1. I colori autunnali sono davvero meravigliosi. Personalmente li adoro e sono in grado di dare personalità a numerosi ambienti della casa, anche se credo che il salotto sia quello in cui può dare la massima espressione. Bell’articolo complimenti ^_^

  2. mi piacciono molto i colori caldi, ma anche quelli che richiamano l’estate, l’inverno e la primavera ! insomma mi piace tutto, quindi la nostra casa si porta dietro le decorazioni di ogni stagione !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *