Momslowcost a Bimbi in fiera

L’ evento dedicato alle famiglie più importante d ‘Italia.

Sabato 6 ottobre insieme a Eva abbiamo avuto il piacere di partecipare all’evento Bimbinfiera, tenutosi a Milano,in qualità di blogger, di girare tra i vari stand e testare in anteprima tutte le novità e i prodotti più rivoluzionari per bambini e non solo. Un evento dedicato a tutta la famiglia: mamme, future mamme , papà , nonni e bambini. 

 

Un occasione unica per tutti quelli che vogliono toccare, testare e acquistare tutte le novità proposte dalle molteplici aziende presenti come i prodotti per la cura del bambino di Mister Baby, Mam, Chicco , Pampers , DisneyBaby. Testare i nuovi modelli di passeggini e carrozzine come Peg Perego e Giordani e i lettini di Ticia for One (un solo lettino per tutte le età ).

Tra i vari argomenti  trattati si è parlato anche di alimentazione, abbiamo avuto la possibilità di testare i prodotti di Humana , Hipp; i viaggi a misura di bambino con Riviera dei Bambini, ma anche KinderHotel Europa e Austria per Italia Hotels, e ultimo ma non per importanza tutte le novità del mondo dell’intrattenimento, a la possibilità di provare le mini moto Tekniwood, di far giocare i bambini con Playmobil, di sviluppare la creatività con i mattoncini Ferifé, di conoscere Luvabella la prima bambola che somiglia a una bimba vera.

 

Il ricco calendario previsto nei giorni di fiera è stato pieno di workshop, incontri tra genitori e professionisti del mondo dell’infanzia. Milena Marchioni (travel blogger) ha spiegato le 10 regole d’oro in viaggio con i bambini , Davide Libreri (neonatologo) l’importanza dei primi mille giorni di un bambino, alcuni esperti della clinica Mangiagalli del Policlinico di Milano hanno spiegato l’intero percorso nascita a misura di mamma e neonato. Elena Urso (pedagogista) come scoprire le passioni dei bambini attraverso il gioco.

  Tantissime altre conferenze sono state sostenute dalle diverse aziende presenti  per bambini , ad esempio, Chicco ci ha spiegato quanto sia fondamentale la cura della pelle dei bambini e la sicurezza dei prodotti utilizzati e come la loro linea “Fiochi di riso” la aiuti a difendersi dai diversi fattori a cui viene esposta. 
Bimbinfiera però è anche molto altro, pensa ai piccoli con spettacoli di intrattenimento, baby dance , bolle di sapone , castelli gonfiabili , l’area Fun Lab, uno spazio interamente dedicato al gioco con laboratori tematici, e pensa alle mamme con uno spazio dedicato all’allattamento e grazie a Pampers l’Area cambio mettendo a disposizione tutto l’occorrente. 

Una giornata indimenticabile per grandi e piccoli. Una fiera che consiglio di visitare a tutti quei genitori alla ricerca di informazioni, un luogo di incontro tra brand, professionisti, genitori e bambini. Eva ne è rimasta entusiasta e io piacevolmente soddisfatta.

In attesa della prossima edizione di Bimbinfiera vi invito a visitare il loro sito: www.bimbinfiera.it

Ora sono io a lasciarvi una domanda, vi piacerebe partecipare o avete già partecipato a Bimbinfiera?

A presto!

Please follow and like us:

One thought on “Momslowcost a Bimbi in fiera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *