La rubrica di Alessia I Tendenze AW 18/19 – FOR KIDS

Ecopellicia , gonne plisse, T-shirt stampate. 

E ancora denim , pantaloni alla caviglia , felpe oversize , camicie, giacche di pelle e tanti accessori.

Il Pitti Bimbo ce lo aveva già anticipato, ma tornate tutte in città e messi via costumi, parei e vestitini leggeri è arrivato il momento di fare il punto su cosa indosseranno le nostre piccole da qui ai prossimi mesi e quindi rivediamo i principali trend di questo autunno -inverno 2018/19.

MINI-ME E MAXI -YOU

La moda bambina AW 2018/19 vedrà il Mini -Me farsi sempre più largo . Divertirsi con abiti coordinati, è questa una delle tendenze più in voga che porta mamma e figlia ad essere complici anche nello stile. E mentre le bimbe giocano a indossare scintillanti “party dress” e calzature glamour come quelle della mamma , i maschietti si divertiranno ad imitare i loro papà con abiti sartoriali, jeans e felpe . Cresce sempre di più anche la tendenza Maxi you ovvero gli abiti delle piccole vengono riprodotti in versione maxi per le mamme . Il tutto però senza esagerare , con la giusta misura sarà un esperienza piacevole e divertente per grandi e piccoli!

LO STYLE ROCK 

Direttamente dagli anni ‘80 torna lo stile più adrenalinico di sempre, questa volta non solo nel armadio delle mamme ma anche in quello dei bambini. Perfetto per chi si sente romantico ma ribelle allo stesso tempo , basterà una t-shirt stampata , una gonna o un pantalone in eco pelle , un capo spalla con applicazione di strass e borchie per dare carattere ad ogni look.

 SPORTY -CHIC

Indossare abiti comodi non significa per forza rinunciare al lato fashion, grazie a questa tendenza i brand ci offrono una vasta gamma di tutte e felpe sempre più femminili , tessuti luccicanti e impreziositi da dettagli che sanno fare la differenza , basterà abbinare il giusto paio di sneakers o anfibi per un look perfetto!

ECOPELLICCIA 

Anche quest ‘ anno una delle più grandi protagoniste è lei L’ eco pelliccia rimane decisamente un “must have” . Lunga o corta , gilet o a mantella da portare sopra un altro capo spalla , ma anche come inserti su giubbini in pelle o in denim, dai colori più chiari a quelli più accesi  , elegante , sportiva o trendy, si sposa benissimo con ogni look !

FANTASIA FLOREALE

solitamente è considerata una tendenza estiva ma quest’anno colore , colore e ancora colore anche d’inverno !  I capi invernali con ricami e stampe floreali sono solitamente maglioncini e cappotti ma questa volta non mancheranno anche abiti, gonne , bomber e piumini in meravigliosi contrasti di colori brillanti e grintosi , ma anche colori pastello per uno stile più classico. 

Ci sono tantissime altre tendenze che io non ho inserito ma che man mano vedremo nelle prossime settimane , ho scelto al momento le tendenze che a mio parere sono più pratiche nella quotidianità dei bambini, ricordiamoci che sono pur sempre bambini e i capi devono essere sì rispettare le tendenze ma devono anche rispettare il loro mondo e lasciarli liberi di giocare ed esplorare.

Per concludere, ti piacerebbe leggere un articolo dedicato alla moda bambino autunno/inverno? Sì? Rispondi al sondaggio nel nostro profilo instagram!

Un bacio a tutte!

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *