Stile | La Rubrica di Alessia Cepraga

 

La rubrica di Alessia

In questo periodo probabilmente molte di voi si stanno già dando allo shopping  autunnale, con l acquisto di capispalla pesanti, felpe e pantaloni,ma perchè non investire ancora sui vestiti estivi? Io non riesco a pensare che tra un mese l’estate finirà, e voglio ancora vedere la mia piccola correre con un abito colorato o da principessa, come li chiama lei, in un prato verde oppure sul  lungomare al tramonto, finché il tempo lo permette.

Gli abiti sono i veri protagonisti di quest’estate, versatili e super femminili da indossare in ogni occasione, con quella leggerezza e freschezza che solo loro possono dare. Quindi vediamo insieme i vestiti più trend di questa stagione e come sempre vi mostro qualche idea per lo shopping low-cost!

Abiti con stampa a fiori o a pois

Quest’estate abbiamo assistito ad una vera invasione di stampe a fiori e a pois. I pois ritornano come negli anni ’50 sia in misure mini che maxi, non solo in bianco e nero ma questa volta anche in colori più accesi. I fiori, un esplosione di freschezza, romantici come nessun altro vestito al mondo!

abito in doppio jersey con stampa a fiori di Next bellissimo nella sua semplicità. Next

  per un perfetto look Mamma e figlia, ho scelto questi maxi abiti di Popreal con stampa a pois e a righe. Popreal

Vestiti bianchi

I più estivi tra tutti, (il mese scorso avevo dedicato a loro un intero articolo) , sono perfetti per illuminare i look delle piccoline ma anche i vostri, e soprattutto per esaltare l’ abbronzatura!

abito bianco off shoulder, con ricami sulla gonna,( aggiungete un cinturino in vita per darele più carattere) . Zalando

Principessa per un giorno con questo meraviglioso abito in pizzo bianco di PatPat 

 

 

Chemisier, gli abiti a camicia

Decisamente i più raffinati, ma anche molto versatili, con gli accessori giusti riuscirete a dargli diverse personalità.

abito chemiser a quadri di Next prezzo

chemiser in cotone, con cinturino coordinato in finto camoscio, Hm 

 

 

Colori, la tendenza è il pastello!

I vestiti a tinta unita dove potete sbizzarrirvi con gli accessori.Per questa estate va tantissimo il giallo, il verde acqua, il rosa cipria… e ovviamente il rosso un evergreen!

questa vestito di River Island rispecchia in pieno questa tendenza, semplicità ed eleganza in un unico abito!

sempre dello stesso brand, questo cold shoulder dress giallo, con dettaglio in ricamo agli estremi, River Island

 

 

Basterà un capospalla come una giacca di jeans, o in pelle, per poterli usare anche nei primi giorni d’autunno, e ricordatevi sempre se l abito è semplice potete dare sfogo al vostro stile aggiungendo qualche accessorio (senza esagerare!) per un look perfetto.

Life isn’t perfect but your outfit can be!

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *