La rubrica di Alessia
In questo periodo probabilmente molte di voi si stanno già dando allo shopping autunnale, con l acquisto di capispalla pesanti, felpe e pantaloni,ma perchè non investire ancora sui vestiti estivi? Io non riesco a pensare che tra un mese l’estate finirà, e voglio ancora vedere la mia piccola correre con un abito colorato o da principessa, come li chiama lei, in un prato verde oppure sul lungomare al tramonto, finché il tempo lo permette.
Gli abiti sono i veri protagonisti di quest’estate, versatili e super femminili da indossare in ogni occasione, con quella leggerezza e freschezza che solo loro possono dare. Quindi vediamo insieme i vestiti più trend di questa stagione e come sempre vi mostro qualche idea per lo shopping low-cost!
Abiti con stampa a fiori o a pois
Quest’estate abbiamo assistito ad una vera invasione di stampe a fiori e a pois. I pois ritornano come negli anni ’50 sia in misure mini che maxi, non solo in bianco e nero ma questa volta anche in colori più accesi. I fiori, un esplosione di freschezza, romantici come nessun altro vestito al mondo!
– abito in doppio jersey con stampa a fiori di Next bellissimo nella sua semplicità. Next
– per un perfetto look Mamma e figlia, ho scelto questi maxi abiti di Popreal con stampa a pois e a righe. Popreal
Vestiti bianchi
I più estivi tra tutti, (il mese scorso avevo dedicato a loro un intero articolo) , sono perfetti per illuminare i look delle piccoline ma anche i vostri, e soprattutto per esaltare l’ abbronzatura!
– abito bianco off shoulder, con ricami sulla gonna,( aggiungete un cinturino in vita per darele più carattere) . Zalando
– Principessa per un giorno con questo meraviglioso abito in pizzo bianco di PatPat
Chemisier, gli abiti a camicia
Decisamente i più raffinati, ma anche molto versatili, con gli accessori giusti riuscirete a dargli diverse personalità.
– abito chemiser a quadri di Next prezzo
– chemiser in cotone, con cinturino coordinato in finto camoscio, Hm
Colori, la tendenza è il pastello!
I vestiti a tinta unita dove potete sbizzarrirvi con gli accessori.Per questa estate va tantissimo il giallo, il verde acqua, il rosa cipria… e ovviamente il rosso un evergreen!
– questa vestito di River Island rispecchia in pieno questa tendenza, semplicità ed eleganza in un unico abito!
– sempre dello stesso brand, questo cold shoulder dress giallo, con dettaglio in ricamo agli estremi, River Island
Basterà un capospalla come una giacca di jeans, o in pelle, per poterli usare anche nei primi giorni d’autunno, e ricordatevi sempre se l abito è semplice potete dare sfogo al vostro stile aggiungendo qualche accessorio (senza esagerare!) per un look perfetto.
Life isn’t perfect but your outfit can be!