Lorena @lorypoly | blogger e scrittrice

Lorena Spampinato nasce a Catania l’8 Marzo del 1990 sotto il segno dei pesci.

A diciotto anni pubblica il suo primo romanzo e decide di trasferirsi a Roma, dove continua a scrivere tra impegni universitari e collaborazioni giornalistiche.

Finiti gli studi, decide di lasciare Roma per intraprendere un’esperienza di lavoro all’estero e si trasferisce a Londra dove resta per quasi tre anni. Una mattina neanche troppo fredda, nel vagone della metro che la porta a lavoro, realizza che la sua vita non le piace più. L’immagine che la tenta più di tutte è quella della nostalgia. Le manca il suo Paese, le manca più di tutto il tempo che aveva per fare ciò che la fa sentire viva. Così decide di lasciare la serenità inconsapevole di Londra e torna in Italia, a Roma, per dedicarsi alle sue prime passioni: i libri e la scrittura.

Dopo qualche mese riesce a fare della sua passione un lavoro e diventa redattrice per una casa editrice. Lo stesso anno, in fila per la biglietteria della stazione dei treni della sua città, conosce l’amore della sua vita e non lo lascia più.

Insieme decidono di trasferirsi a Catania, lei continua a lavorare per il mondo editoriale, ma dalla scrivania di casa. Lui costruisce il loro nido d’amore, un luogo bellissimo e fuori dal tempo che somiglia tanto a quello che hanno dentro.

Poi nasce Noah, e con lui un’altra avventura tutta da vivere.

Su Momslowcost proverà a far incontrare la sua nuova vita da mamma e il suo amore per la letteratura nella rubrica “mamma che leggi”.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *