Saldi | 5 regole per approfittarne

Un giorno le donne domineranno il mondo. Ma non domani. Domani ci sono i saldi!
(Anonimo)

Una delle domande più frequenti di questo periodo, posta principalmente dalle fashion victim e dalle donne con dal mood low-cost è:

“Quando iniziano i saldi?”

Quale miglior occasione per prendere i capi tanto desiderati ad un prezzo scontato?
Abbiamo una data, quest’anno i i saldi estivi, sia online che negli store, inaugureranno il primo sabato del mese, il 7 luglio! 

Ma ATTENZIONE! Fare shopping durante i saldi non è così semplice, la fretta, i cartellini rossi, la voglia di acquistare qualcosa a tutti i costi ci rendono ciechi e le fregature sono sempre dietro l’angolo. Falsi ribassi, capi danneggiati e tanta rimanenza di magazzino con collezioni passate. L’ errore più grave che si possa fare è darsi allo shopping sfrenato senza regole, dove acquisti inconsapevolmente, acquistando capi che molto probabilmente resteranno chiusi nell’armadio.

Vi  basterà seguire alcune semplici regole (che adotto anche io) per riuscire a portarvi a casa il bottino d’oro!


  • Regola n. 1

PREPARARE UNA WISHLIST, create una lista di cosa vorreste assolutamente acquistare, aiutatevi controllando gli store online, se lo ricordate segnatevi anche il prezzo di listino, così da poterlo confrontare al prezzo di inizio saldo e capire se il negozio sia affidabile o meno e se lo sconto riportato sia davvero così conveniente! Inoltre con la wishlist a portata di mano sarà più facile orientarvi solo su quello che vi interessa, senza fare acquisti inutili.

  • Regola n. 2

Fate sempre ATTENZIONE AL CARTELLINO! È importante che il prezzo di partenza sia segnalato e che la percentuale di sconto sia ben visibile!

  • Regola n. 3

ATTENZIONE AL CAPO che scegliete, capita spesso che alcuni indumenti siano danneggiati,  controllate con cura cuciture e applicazioni varie, qualcuno disse – “guarda le donne nei giorni dei saldi e capirai perché gli uragani hanno nomi femminili”, un occhio di riguardo non guasta mai!

  • Regola n. 4

Durante i saldi in store compaiono capi che non vedevi più da qualche anno e improvvisamente TORNANO VECCHIE TENDENZE oramai passate, investite su capi “evergreen” ovvero quei capi che non saranno mai fuori moda, perché rappresentano la base da cui partire per costruire il proprio look. Come ad esempio : la camicia bianca, il blazer, il tubino nero o il trench.

  • Regola n.5

PROVATE I CAPI prima di acquistarli! Avete tutte le ragioni del mondo per non farlo, le code ai camerini durante questo periodo sono davvero infinite e chi come me si trova a fare shopping con una bambina di due anni ha tutta la mia comprensione, ma è l unico modo per esseri sicuri che quel capo fa per noi al 100%, se non riuscite assicuratevi di conservare lo scontrino per poter effettuare il cambio e chiedete quanto tempo avete a disposizione per poterlo fare (spesso durante  i saldi i termini e le condizioni cambiano).

Quindi quando vi troverete sul campo di battaglia con 5 camicie, 4 paia di scarpe, 6 paia di pantalone, e 3 borse in mano ricordatevi le regole qui sopra! Per il resto Buon Shopping!

ALESSIA CEPRAGA FOR MOMSLOWCOST
Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *